Significato dei fiori

Ognio fiore, ogni gioeillo racconta una storia

L’Anemone o fiore del vento, simboleggia il rimpianto ma è anche simbolo della speranza di recuperare un amore, e di attesa
Nel linguaggio dei fiori l’Aster è ispirazione, idee, creatività e fantasia, ma anche profondità intellettuale e amore eterno
Simboleggia le stelle, il coraggio, la forza e la tenacia. È il fiore della protezione.
Il bocciolo di rosa è simbolo di bellezza e giovinezza, simboleggia il cuore di un amore innocente.
Nel linguaggio dei fiori è simbolo di passione ma più comunemente di benvenuto e accoglienza e per questo, spesso, la si ritrova in prossimità degli ingressi.
Rappresenta la bellezza perfetta e se regalata è segno di amore e stima. Nella cultura orientale è simbolo di perfetta unione e della devozione tra innamorati.
È considerato, fin dall’antica Roma, un amuleto contro la sfortuna; dona sicurezza in se stessi e sensualità.
È simbolo di amore sincero, cuore aperto e dichiarazione di sentimenti profondi
l’Elicriso o Fiore del sole, è chiamato anche semprevivo e immortale, simboleggia l’amore eterno e regalarlo significa farsi ricordare per sempre
Simboleggia leggerezza e dolcezza, delicatezza e beatitudine; donare Fiordalisi significa amicizia sincera e auguri di felicità
Nel linguaggio dei fiori, le Gerbere simboleggiano l’allegria ma hanno anche significati diversi a seconda del colore. Rosa è simbolo di ammirazione sincera; Arancione di felicità e allegria; Bianca è simbolo di candore e purezza; Rossa è passione e successo; Rosso scuro è costanza e buona volontà.
L’Iberis simboleggia capacità di adattamento, trasformazione ed elasticità, anche indifferenza verso le difficoltà Nel mondo questa pianta è conosciuta con il nome di Candytuft, ossia cesto di caramelle.
Nel linguaggio dei fiori la Lavanda è simbolo di buona fortuna ma anche di legame molto profondo, sia esso amore o amicizia.
ha diversi significati, tutti positivi; è il fiore delicato della purezza di spirito, della bontà, della verità e dell’innocenza, della semplicità, della modestia e della pazienza. Significa promessa di amore fedele.
Il fiore del melograno simboleggia l’eleganza e come il suo frutto, è un portafortuna; simboleggia energia vitale, prosperità e fecondità, ma anche onestà e correttezza.
Simboleggia l’eleganza, il lusso e la sensualità; regalarla è segno di passione e amore ma anche di congratulazioni e buon augurio.
In generale è simbolo di amore ma varia a seconda del colore. Bianca è amore che nasce o si risveglia; Blu, Verde, Viola, Scura, è amore profondo e costante, al di sopra di divergenze e contrasti; Rosa è dichiarazione di amore e unicità.
Simbolo della passione di Cristo, rappresenta la fede e la fiducia; è usata per incantesimi e amuleti d’amore.
Simbolo di amore, ammirazione e bellezza ma anche di un segreto da svelare con delicatezza.
Detto anche Fiore di carta, significa amore che dura nel tempo, bellezza eterna.
La Viola è la modestia ma soprattutto è il fiore degli innamorati, collegato alla nostalgia e ai dolci ricordi. Secondo le leggende francesi, dentro ai petali è possibile scorgere il volto della persona amata.
Rappresenta la semplicità ma donarla significa “mi manchi”, porta il messaggio “la tua assenza mi addolora”; Rosa è affetto duraturo.

Continue Shopping

SHOP NOW